Windjet , Alitalia: «Trattativa fallita»

L’Enac: «Senza garanzie stop dal 13 agosto»

Questa è la scritta che riporta il sito della compagnia Wind Jet che inoltre aggiunge:

Si avvisano i signori passeggeri in partenza con biglietto Wind Jet che è necessario contattare il servizio passeggeri dell’aeroporto di partenza oppure consultare il relativo sito internet per aggiornamenti sugli orari e operatività dei voli.

Voli cancellati e caos.
Disertata la riunione e ultimatum dell’Enac.
Dopo il botta e risosta Alitalia chiude definitivamente la trattativa

 [Corriere.it] – Brutto colpo di scena in serata. Dopo un secco botta e risposta tra Alitalia e Windjet che accusava la compagnia di bandiera di avere una politica vessatoria, ecco che la trattativa si ferma. Trattativa fallita. Alitalia «nonostante la sua volontà di realizzare l’operazione» denuncia che Windjet «non è mai riuscita a rispettare le date e gli obblighi derivanti dai vari accordi firmati con Alitalia, conferendo all’operazione un profilo di rischio assolutamente imprevedibile ed inaccettabile nell’ottica di una gestione seria e responsabile». «A seguito delle dichiarazioni da parte dell’amministratore delegato di Windjet, dalle quali è evidente la volontà della compagnia di non rispettare le condizioni sottoscritte negli accordi, Alitalia informa che non vi è più spazio per ulteriori trattative con Windjet per l’acquisizione del vettore catanese». Le difficoltà in capo alla compagnia sono legate all’integrazione tra Windjet e Alitalia, che era in attesa di tutta la documentazione per l’esatta valutazione della low cost ad un passo dalla bancarotta. Documentazione che Windjet sosteneva di avere già inviato.

I PASSEGGERI – Nel frattempo è stato caos per tutto il giorno all’aeroporto di Roma. «Poche e frammentarie le notizie che ci vengono urlate di tanto in tanto dai banconi», ha spiegato una passeggera in attesa di partire. Tra le testimonianze anche quella di una donna bloccata a Fiumicino da ieri sera. Sarebbe dovuta partire per Palermo ma poi il suo volo sarebbe stato soppresso e nessuno sa dirle al momento se e quando lascerà la Capitale. In molti accusano la compagnia di aver continuato a vendere online i biglietti nonostante l’incertezza di queste settimane legata all’operazione con Alitalia. Per far fronte all’emergenza, Alitalia starebbe riproteggendo i passeggeri e avrebbe aggiunto due voli charter al suo operativo.

 

Comments

comments

Daniel Mazza
Viaggiatore classe '88, blogger per passione e creatore di MondoAeroporto. Il 2014 mi ha regalato un libro. Vivo con la valigia pronta e con il sorriso in tasca.