Panico in aereo, uomo salta in pista

Ansia, paura, panico, emozioni abbastanza frequenti quando si vola in aereo; qualcuno riesce ad abituarsi, qualcun altro non ci riuscirà mai.

E chissà quanti di noi, una volta a bordo, avranno pensato “ma perché sono salita?”, “ma chi me l’ha fatto fare?”, “mai più”, fino ai pensieri più agitati, “Adesso basta. Io scendo”.

Beh, qualcuno l’ha fatto. E’ letteralmente sceso dall’aereo, quando questo stava “rullando”, aspettando il turno per accedere alla pista di decollo. L’uomo, dalla apparente età di venti anni, ha aperto il portellone di emergenza, ed è saltato in pista.

E a quel punto sono partite le sirene d’allarme, altri passeggeri si sono fatti prendere dal panico, iniziando ad urlare, e l’aereo è tornato all’area di sosta, per ripartire dopo con più di un’ora di ritardo.

E’ accaduto all’aeroporto di Miri, Borneo, Malaysia, su di un velivolo della Air Asia, diretto a Kuala Lumpur. Inutile dire che il ragazzo è stato arrestato, e sottoposto ad accertamenti medici.

Fonte: [TravelBlog.it]

Comments

comments

Daniel Mazza
Viaggiatore classe '88, blogger per passione e creatore di MondoAeroporto. Il 2014 mi ha regalato un libro. Vivo con la valigia pronta e con il sorriso in tasca.