Viaggiare verso il Giappone

Un nostro affezionato lettore ha bisogno dei vostri preziosi consigli.

Ciao ragazzi, forse qualcuno di voi mi può aiutare. Finalmente tra qualche settimana (3 per l’esattezza) partirò alla volta di Tokyo, in Giappone, per un soggiorno di 3 settimane. Tuttavia il sito http://www.viaggiaresicuri.it/?giappone mi sta mettendo non poca ansia riguardo alcune questioni e, dato che molti di voi viaggiano spesso, ho pensato di chiedere proprio qui:
1) A chi devo fornire le generalità del viaggio? (Luogo del pernottamento) Perchè io ho fornito tutte le informazioni all’Alitalia e loro mi hanno confermato che è tutto ok.
2) Che vuol dire che i cittadini devono poter esibire denaro contante sufficiente al soggiorno al momento dell’ingresso nel Paese? Io per mia natura viaggio con spiccioli e pago con la carta di credito oppure prelevo agli sportelli bancomat, ma a quanto pare questa mia abitudine potrebbe causarmi non pochi problemi, cosa ne dite?
Grazie a tutti in anticipo e scusate la mia meticolosità, ma è la prima volta che faccio un viaggio intercontinentale e per giunta sarò da solo!

 

Comments

comments

Daniel Mazza
Viaggiatore classe '88, blogger per passione e creatore di MondoAeroporto. Il 2014 mi ha regalato un libro. Vivo con la valigia pronta e con il sorriso in tasca.