Victoria Beckham si improvvisa hostess e la compagnia si infuria per la foto

Gag dell’ex Spice Girl, la Cathay Pacific: «Gesto inappropriato»

MILANO – «L’equipaggio si prepari per l’atterraggio! Benvenuti a Pechino», aveva scritto l’ex Spice Girl Victoria Beckham su Twitter a corredo di una foto che la vede ritratta sul seggiolino da assistente di volo, accanto a una hostess mentre sembra parlare al telefono-speaker dell’aereo. Ebbene, quella che doveva essere una gag innocua ha acceso vivaci discussioni su internet e fatto arrabbiare parecchio la compagnia aerea cinese.

CRITICHE – La designer e moglie del ricco calciatore David Beckham, ha lasciato per qualche minuto la comoda poltrona di prima classe per sedersi sul posto riservato ai membri dell’equipaggio. È accaduto su un volo da Hong Kong della compagnia Cathay Pacific. Nei forum online e sui blog la fotografia è stata duramente criticata. C’è addirittura chi si domanda se la 38enne non abbia messo in pericolo la sicurezza di volo. La compagnia si è vista costretta a chiarire l’accaduto. L’azione di Victoria Beckham, ha detto una portavoce, è «inappropriata», ma innocua. I passeggeri non dovrebbero mai utilizzare i posti riservati all’equipaggio – aggiunge la compagnia – anche se pare che la foto non sia stata scattata in un «momento critico», cioè in fase di decollo o di atterraggio. Inoltre, assicurano da Cathay Pacific, la Beckham non avrebbe fatto nessun annuncio dall’altoparlante. La signora era in viaggio verso la Cina dove in questi giorni presenta la Range Rover Evoque Special Edition, da lei stessa ideata, e che debutterà al Salone di Pechino.

Fonte: Corriere.it del 23/04/2012

 

Comments

comments

Daniel Mazza
Viaggiatore classe '88, blogger per passione e creatore di MondoAeroporto. Il 2014 mi ha regalato un libro. Vivo con la valigia pronta e con il sorriso in tasca.