I social network volano

Oggi sul www.telegraph.co.uk è stata pubblicata una notizia interessante ed innovativa; prossimamente verrà introdotta da KLM (compagnia aerea olandese ) un’applicazione che si chiama “meet and seat” cioè “incontra e siediti”. L’applicazione permetterà di potere scegliere il proprio “vicino” di posto sul volo aereo, semplicemente utilizzando Facebook , Twitter o Linkedin.
Molti dettagli sono ancora da definire ma ci si stanno lavorando per chiarire i termini di utilizzo e le modalità operative .

Come potrebbe funzionare questo “matchmaking” ?

Dovrebbe essere semplice :

• Durante la prenotazione online si potrà decidere se utilizzare il servizio inserendo i propri dati di contatto Facebook, Twitter e Linkedin
• Si proseguirà con la scelta del proprio posto sulla mappa virtuale che mostra quelli liberi e quelli già occupati.
• Sui posti occupati ci sarà l’opzione di vedere il profilo internet (Facebook, Twitter o LinkedIn) ovviamente solo di coloro che avranno scelto di renderlo pubblico.
• Quando si sarà visualizzato il profilo di chi volerà con noi, si potrà scegliere il “vicino” : business man o artista, italiano o straniero, studente o lavoratore etc.etc.

Potrebbe essere un modo interessante per trovare qualcuno con interessi in comune con cui scambiare qualche chiacchiera durante i lunghi voli.
Per alcuni l’utilizzo di questa applicazione potrebbe addirittura diventare un’interessante opportunità di business e networking che se sarete fortunati, si concluderà con uno scambio di biglietti da visita..

Comments

comments

Daniel Mazza
Viaggiatore classe '88, blogger per passione e creatore di MondoAeroporto. Il 2014 mi ha regalato un libro. Vivo con la valigia pronta e con il sorriso in tasca.